STUDY IN CHINA

Ho deciso di aprire uno spazio dedicato alle vostre domande sulla Borsa di Studio del Governo Cinese. Qui puoi trovare un’articolo utile sulle principali linee guida per studiare in Cina.

Vuoi studiare in Cina con una borsa di studio?

Contattami per una consulenza.

camilla.fatticcioni@gmail.com

“La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito.”

Confucio

In questi ultimi mesi mi sono arrivate molte email e messaggi di altri italiani che sognano di studiare in Cina con la borsa di studio: avevo scritto un po’di tempo fa un articolo sulla borsa di studio per il portale Sapore di Cina ed il blog di Bridging China Group . Sapere che i miei articoli sono stati utili a tanti ragazzi che come me si sono trovati davanti ad una scelta così importante mi ha reso felice.

Dai un’occhiata ai miei ultimi articoli…

Branding Epic Fails in Cina

Quando si tratta di grandi marchi la reputazione è tutto. La scelta di un nome, di un colore o di uno slogan sbagliato può costare caro ad un’azienda. Bilanciare globalizzazione e localizzazione nel lancio di un marchio internazionale non è solamente una questione di traduzione linguistica. Vi ricordate il caso Dolce e Gabbana in Cina?…

Chinese art collectors are shaking up the art world

China is a growing economy with growing up new-born riches. The new generation of Chinese young art collectors is shaking the art world and changing its face. China is a new leading market globally, and as I wrote in the previous article, China’s predominant power is already evident in the art world.  Despite the coronavirus…

Un anno del topo d’oro?

di Maddalena Depalo Il 2020 è stato sicuramente un anno impegnativo per tutti, dal piccolo imprenditore del nostro paesino ai CEO delle grandi aziende. Se ad oggi il mercato italiano e tutto il mercato occidentale è ancora nel bel mezzo di una delle depressioni più devastanti della storia, non vale lo stesso per la Cina….

Babbo Natale in Cina guida una Lamborghini

Il Natale può essere definito come la festività più importante dell’anno, il periodo con maggior incassi per quasi tutte le aziende di tutto il mondo. In Cina fino a qualche decennio fa non c’era l’ombra di un Babbo Natale. Oggi, invece, 圣诞老人 Shèngdàn lǎorén (Babbo Natale) gira anche per le città cinesi, nei mercatini bavaresi di Xintiandi a Shanghai o allo stand del vin brûlé al Kerry Center di Hangzhou. Ma cosa succede veramente il 25 dicembre in Cina?

The 13th Shanghai Art Biennale

The Shanghai Art Biennale is the highest-profile contemporary event in Mainland China. The last November 10th has inaugurated the first phase of a Biennale that will challenge its usual format creating an exhibition “in crescendo” that will let artists, curators, and scientists collaborate during the 8th month, the last phase of which will conclude with…

Turismo cinese in Italia: prima e dopo la pandemia

Nel 2019 circa 5,8 milioni di cinesi hanno visitato il nostro paese. Come sarà in futuro? Ci stiamo avvicinando sempre di più a quello che chiameremo come un’epoca post COVID-19. Torneremo a viaggiare, e prima o poi il turismo in Italia tornerà.   Per ora possiamo fare solo delle semplici predizioni. Giorgio, un caro collega…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...